CONTATTI      06 96701590 info@idi-international.org

OICE – Organizzazione Internazionale Commercio Estero

L’OICE nasce dalla fusione della Confederazione Intenrazionale per le Esportazioni, l’ex Confassoexport, ed IDI con lo scopo specifico di assistere gli Associati nelle relazioni internazionali spaziando dall’ausilio nelle trattative commerciali, al sostegno tramite professionisti dedicati nella stesura di contatti internazionali fino ad arrivare ad una vera e propria promozione dell’Italian style of life, attraverso l’interscambio di prodotti di eccellenza, presentati all’estero con una formula innovativa di interessenza con l’arte e lo spettacolo.

IDI WORLD CLUB – Club degli Imprenditori

IDI World Club – Club degli Imprenditori è un Circolo mondiale di imprenditori che lavorano già abitualmente con l’estero o comunque che intendono avviare la propria azienda verso il commercio internazionale.

Il Club risulta essere uno straordinario strumento per la conclusione di business internazionali: la domanda e l’offerta mondiale di merci italiane trovano il punto d’incontro all’interno della nostra struttura. Attraverso una piattaforma innovativa gestita direttamente dai dirigenti del Club saranno abbattuti gli ostacoli che solitamente si incontrano le prime volte in cui ci si affacci al mercato estero.

I rapporti commerciali saranno maggiormente protetti, continuativi e soprattutto introdotti in un clima di totale fiducia: elemento di indubbia discussione per le basi di un buon affare.

IDI WORLD CLUB è quindi una struttura globale a servizio dell’imprenditore che lo affiancherà in ogni momento del business, dal confronto con i mercati internazionali sino allo scambio di esperienze con altri imprenditori.

Nasce come costola dell’OICE ma a tutti gli effetti è indipendente. Un’impresa può aderire al Club degli Imprenditori senza di fatto essere socio di IDI.

C.D.I. – Corpo Diplomatico Internazionale

L’Associazione “Corps Diplomatique International – Corpo Diplomatico Internazionale” denominata “C.D.I.” raggruppa quegli associati di IDI che sono attualmente in possesso, o lo sono stati in passato, dello status diplomatico di un qualsiasi paese del Mondo.

Il C.I.D. mira ad essere un ambito privilegiato di incontro tra membri o ex membri del  Corpo Diplomatico di tutti i Paesi soci dell’IDI, con lo scopo di istituire opportunità di dialogo, di avere un centro interno di studio di problemi diplomatici e di politica internazionale, di dare pareri al Presidente in materia di rapporti con gli Stati, di cooperare con il Dipartimento per gli Affati Diplomatici dell’Istituto ed avere la possibilità di realizzare iniziative atte a favorire un sempre maggiore comprensione tra i Popoli. A tale socpo, all’interno delle strutture IDI di maggior rilevanza nel Mondo, sono presenti sedi di rappresentanza del Corpo Diplomatico.

ACCADEMIA DIPLOMATICA AL MERITO DELLE NAZIONI (Accademia Pro Meritis Universitatis Nationum)

L’Istituto dell’Accademia nasce al fine di favorire, attraverso l’istituzione di seminari, convegni, tesi di ammissione o concessione di diploma di accademico, la ricerca e la diffusione di informazioni sulle attività e scopi delle Nazioni Unite, lo studio, la ricerca e l’approfondimento del diritto internazionale e diplomatico, della dottrina sociale cattolica e di altre tradizioni religiose, le particolari culture, tradizioni e problemi politico sociali dei Popoli persso cui l’IDI di troverà ad operare.

Attraverso i propri organi, valuta i meriti, le qualificazioni, le realizzazioni, le pubblicazioni dei candidati, l’impegno nel lavoro professionale, nello studio, nell’attività politica, diplomatica, sociale, economica, industriale, culturale, religiosa, etc etc. ed in ogni altra situazione meritevole di distinzione comunque inerente alle relazioni umane, alla comprensione, alla pace, al bene ed allo sviluppo delle Nazioni e dei Popoli del mondo. A tal fine concendi diplomi di merito accademico, su sei gradi, ai quali si accederà sia per meriti diretti acquisiti e documentati in uno o più campi, che per meriti indiretti acquisiti tramite il sostegno, a qualsiasi titolo, alla vita ed alle finalità dell’Istituto.

IDI FIRENDS CLUB

L’IDI FRIENDS CLUB è un Club esclusivo di amici e simpatizzanti che, pur non essendo soci dell’Istituto, ne condividono le idealità fungendo anche da osservatori e uditori esterni.

Il Friend non è un soco IDI e pertanto non può partecipare alla vita dell’Istituto, ma verrà informato sulle sue attività e sarà invitato a partecipare alle iniziative culturali ed economiche dell’Istituto.