In visita da Papa Francesco

Il 23 maggio 2018, il Segretario Generale dell’Istituto Diplomatico Internazionale Dott.ssa Valeria Rinaldi, ha accompagnato all’udienza generale del Papa in Piazza San Pietro a Roma una delegazione di 4 atleti tesserati Fisdir, Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali.

Nadia, Ines, Luca e Livio: 4 sportivi che hanno fatto delle loro debolezze una Forza!

Nadia, classe 1989, pratica nuoto, atletica, e calcetto; partecipa al folcloristico Santu Pretu di Galtelli’ (NU)  esibisendosi con il ballo sardo e fa la volontaria presso un asilo.

Ines, classe 1978, pratica nuoto, atletica, calcetto e  partecipa ad un laboratorio teatrale.

Luca e Livio (1985 e 1968) giocano nella squadra di calcio del Gruppo Sportivo Bresso 4 (http://www.bresso4.it).

La giornata si è conclusa con un pranzo presso il preseminario San Pio X in Vaticano al quale si è unito il Presidente Avv. Paolo Giordani.

Il Pecorino Sardo in dono al Santo Padre

 

Nel cortile del preseminario San Pio X con l’allenatore Vittorio Merenda
e il Coordinatore per la Disciplina Fisdir Roberto Signoretto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3 commenti su “In visita da Papa Francesco”

  1. Un grazie immenso per questa opportunità e spero di poter trasmettere la gioia dell’incontro con il Santo Padre nella quotidianità delle mie azioni. Un caro saluto a tutti ed un arrivederci a presto dai ?? Livio, Luca e Vittorio

  2. ci siamo conosciuti per puro caso e da allora posso dire di aver avuto la fortuna di vivere bei momenti con persone che condividono con me la gioia di assaporare cio che di così vero e puro i ragazzi sanno dare: grazie per l’impegno che ci ha permesso di incontrare iquel grande uomo che è Papa Francesco.

  3. Pingback: Adoperarsi per l’inclusione sociale: FISDIR - Istituto Diplomatico Internazione

I commenti sono chiusi.

Torna in alto