Prorogato il termine di scadenza del concorso fotografico “Una speciale normalità”. La consegna entro il 27 gennaio 2019.

Roma, 15 gennaio 2019 – È prorogato a domenica 27 gennaio il termine di scadenza per partecipare alla prima edizione del concorso fotografico “Una speciale normalità” promosso da l’Istituto Diplomatico Internazionale insieme a FISDIR (Federazione Nazionale Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali).

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre la mezzanotte del giorno indicato secondo le modalità indicate sui siti degli enti promotori: idi-international.orgwww.fisdir.it.

Al miglior progetto selezionato da una giuria di professionisti del settore, verrà assegnata una borsa di lavoro del valore di tremilacinquecento euro (3.500 euro) che il fotografo dovrà impiegare per portare a termine il racconto per immagini della vita delle persone con disabilità intellettiva, avuto particolare riguardo per le attività sportive in cui sono coinvolti. 

Scopo dell’iniziativa è, infatti, quella di andare oltre la patologia per promuovere le abilità e le quotidiane scommesse di queste persone sia nella società che in qualunque disciplina sportiva.  

Il bando di concorso è aperto a fotografi professionisti e amatorialisenza limiti di età. Il progetto vincitore sarà esposto nell’ambito di un evento dedicato al tema delle disabilità intellettivo relazionali in programma a Roma in autunno. 

Qui sotto il testo integrale con i dettagli per partecipare alla selezione.

https://idi-international.org/wp-content/uploads/2018/11/BANDO-FOTOGRAFICO-I-ED..pdf

Torna in alto