IDI World Club

 
banner-iscrizione-idi-world-club_279x419banner-iscrizione-idi-world-club_2_279x419
  Un Circolo mondiale di imprenditori che lavorano già abitualmente con l’estero o che intendono avviare la propria azienda verso il commercio internazionale. “IDI WORLD CLUB – Club degli Imprenditori” vuole rispondere a tutte le esigenze dell’imprenditore che si muove per lo sviluppo della sua azienda nel Mondo. Agli imprenditori, esportatori, importatori e professionisti export, il Club offre :
  • Opportunità di incontro con altri imprenditori (una borsa telematica che permette agli associati in maniera autonoma di far incontrare domanda e offerta) Borsa Internazionale Merci Telematica” (BIMT). E’ una vetrina telematica interattiva per offrire i prodotti e i servizi delle aziende Associate al Club degli Imprenditori sui mercati mondiali in tempo reale e raccogliere le eventuali richieste estere. Questa vetrina elettronica è di facilissimo uso ed accesso. La nostra Organizzazione è in grado di offrire questo servizio alle aziende a costi senza concorrenza: l’inserimento dei prodotti e dei servizi dell’azienda in Internet avviene quotidianamente con l’ausilio del Dipartimento per l’internazionalizzazione delle Aziende. La “Borsa Internazionale Merci Telematica” (BIMT) è di fatto cosi’ una Fiera internazionale telematica permanente che l’IDI rende particolarmente efficace abbinandola sempre alle proprie Missioni Economiche all’ estero.
  • Opportunità di distinzione per la sua azienda.
  • Assistenza professionale a sostegno di un programma di internazionalizzazione.
  • Opportunità mirate alla creazione di una immagine di alto profilo internazionale dell’impresa.
Il Club provvederà, come strumento di comunicazione e di relazioni ad organizzare incontri e cene sociali anche con l’invito di personalità pubbliche locali. Per gli importatori, il Club intende offrire prima di tutto la massima assistenza per i loro affari con aziende italiane, come il reperimento di merci sul territorio nazionale, l’assistenza linguistica, l’assistenza logistica per incontrare imprenditori italiani, per visite aziendali e soprattutto per avere una selezione assistita sulla grande offerta di prodotti “made in Italy”. Il Club intende anche mettere in atto a favore dei soci importatori tutto il proprio know-how professionale per favorire il loro incontro con l’offerta italiana di merci, servizi e tecnologie, organizzando per loro meeting privilegiati, convegni, manifestazioni di merci di loro interesse, tali da consentire una scelta mirata e sicura per il proprio business. “IDI WORLD CLUB – Club degli Imprenditori” proprio grazie alla presenza al proprio interno di operatori economici dell’import e dell’export diventa un eccezionale strumento di incontro e di business per la domanda e l’offerta mondiale di merci italiane. La presenza in una medesima struttura di importatori e di aziende esportatrici, conosciute dai dirigenti del Club che di fatto annullano quell'anonimato che è sempre ostacolo ai primi incontri, costituisce per gli imprenditori associati un mezzo eccezionale per mettere in atto rapporti commerciali maggiormente protetti, continuativi, ma soprattutto a creare quella fiducia che è elemento indispensabile ad ogni buon affare. “IDI WORLD CLUB – Club degli Imprenditori è quindi una struttura globale a servizio dell’imprenditore internazionale ed italiano che lo affianca in ogni momento del business, in viaggio, nel confronto con i mercati internazionali e con il mercato italiano per gli importatori, nello scambio di esperienza con altri imprenditori, con i professionisti dell’export,con soluzioni sempre altamente qualificate. Per l’importatore di prodotti italiani, far parte dell’ “IDI WORLD CLUB – Club degli Imprenditori” significa l’opportunità di assumere nella figura della propria azienda una qualificazione di “italianità”, di partecipazione alla storia economica dell’Italia, di partecipazione alle tradizioni del buon gusto italiano e a quella che nel mondo è la ricercata “Italian way of life”.